La libertà di parola in realtà non esiste... A parte qui ovviamente! Dite quello che volete. Gli animali dell'Arca possono fare tutti i versi che vogliono!!! La grafica a parete di manicomio di questo blog è geniale!!!

giovedì 31 gennaio 2008

Pittura...a sale

Salve ciurma! Eccomi di nuovo a voi, sappiate che in questo periodo sono molto impegnato ed ho realizzato che lo sarò ancora per molto se voglio continuare a veleggiare all'andatura prefissatami. In ogni caso ho anche bisogno di molto riposo, proprio l'altro giorno però mi sono svegliato prima del solito...abbastanza presto, non troppo presto però per evitare che quel deficente di Franco facesse una delle sue solite cazzate. Le parole son basterebbero ma non ho avuto il tempo (ed i riflessi) per effettuare delle riprese.
Vi propongo però il dialogo avenuto fra noi due quando ho realizzato cosa stesse succedendo; proprio come lo trovereste scritto in un copione cinematografico...la realtà è sempre peggio della fantasia...
Premessa: mi sveglio e vedo Franco che raccoglie delle cucchiaiate da un secchio pieno di granuli e le trasferisce in uno pieno di acqua, ho prontamente capito la situazione ma ho mantenuto la calma cercando di far tanare il vecchio da solo.
Io: Ciao Fre, cosa stai facendo?
Franco (col sorriso di chi da da intendere che sta facendo qualcosa di utili, non come me che dormo): sto preparando il colore per verniciare il muro della camera.
NOTA: se verniciate un muro in gennaio impiegherà quasi 4 mesi per asciugarsi del tutto, specialmente in una casa umida come la mia...a lui però che cazzo gli può fottere, tanto attaccato al muro ci devo dormire io.
Io: tu sai che cosa è quella roba granulare che stai mettendo nel secchio vero?
Franco (con l'espressione di quello che, giustamente si fa venire dei dubbi...): è il preparato per il colore bianco.
Io: non precisamente vecchio rincoglionito, quelli sono i sali per il deumidificatore (capii subito che no li stava mettendo nel deumidificatore in quanto quest'ultimo era al suo posto...e non aveva certo l'aspetto di un secchiello).
Franco (con espressione neutra):ma...
Io (intervallando le parole a crisi di riso): ma un cazzo! La merda che hai in testa non avrà le stesse prestazioni di un normale cervello ma dovresti comunque usarla per pensare, così eviteresti di fare ste stronzate.

Conclusioni:

Dove si è mai vista una vernice in grani (più grossi, il doppio, di quelli del sale da cucina ma dal medesimo aspetto)?

Nel prossimo post potrei inserire una foto del secchio dei sali, chiedendo alla ciurma se avrebbero mai potuto scambiarlo per un secchio di vernice.

A presto miei prodi (hey, non cadete anche voi come lui eh. Abbiate...fiducia HA HA).

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahaha!
Non ne posso piu' dal ridere! Ormai mi viene un infarto!!!
Ma dai anche te! Preferiresti fosse un vecchio vegetale da casa di riposo??? Almeno vivacizza un po' le tue giornate! Che grande! Trattalo bene Franco.... un'altro come lui non lo trovi a darti ostello! In lui ti avrei detto: Il ponte Marano è bello largo! ahahaha