La libertà di parola in realtà non esiste... A parte qui ovviamente! Dite quello che volete. Gli animali dell'Arca possono fare tutti i versi che vogliono!!! La grafica a parete di manicomio di questo blog è geniale!!!

giovedì 24 luglio 2008

Gettiamo l'ancora e fermiamoci per riflettere e ricordare

Oggi ciurma non me la sento di navigare, penso che getterò l'ancora in segno di rispetto, e per proporre un momento di riflessione, nei confronti di un mio compagno di alcuni anni delle superiori che ora non c'è più.
Oggi avrei postato le foto del beach fruit party, post che può aspettare il prossimo ormeggio, oggi voglio ricordare Valerio, recentemente scomparso nella serata del festeggiamento del suo compleanno.
Una fatalità, il destino, un amico imprudente, una moto ed un'auto hanno contribuito a strappare Valerio alla sua famiglia ed ai suoi amici; a quanto riportatomi, spero di non sbagliare, verso la conclusione della serata un amico insiste per andare a fare un giro in moto, Vale non ha il casco e non è propriamente favorevole, l'amico insiste e lo convince, insieme partono. Forse una manovra improvvisa di un'auto, forse l'incoscienza di un amico troppo spensierato, un livello di protezione troppo basso per la situazione ed in un secondo, praticamente sul colpo, Vale è a terra privo di vita.
Sapete quanto adori le moto, quanto mi esaltino le corse, ho dedicato anche dei post a questa mia passione ed è giusto che lo faccia anche adesso, quando c'è qualcosa di spiacevole da raccontare. Perchè non ho mai negato il pericolo derivante da una moto "la cosa che insieme a tante altre ci affascina", continuerò sempre a dirlo, ma continuerò sempre a sottolineare l'importanza della sicurezza, della consapevolezza che esistono anche gli altri, da rispettare e dai quali diffidare.
Ragazzi, le auto spesso non ci vedono, il fatto di essere protetti dalle lamiere porta saltuariamente a non fare caso a ciò che di più piccolo ci è intorno (ad esempio una moto); non smettero mai inoltre di ribadire l'importanza del casco, molto più duro della nostra scatola crenica, ed indispensabile a queste, anche se moderate, velocità.
So che tutti questi discorsi non ci possono restituire Valerio, spero però che aiutino a non perdere più, per delle spensieratezze inutili, altri amici, familiari o compagni di vita.
L'unica cosa che mi resta da dire è: "Ciao!" per l'ultima volta.

Nessun commento: