La libertà di parola in realtà non esiste... A parte qui ovviamente! Dite quello che volete. Gli animali dell'Arca possono fare tutti i versi che vogliono!!! La grafica a parete di manicomio di questo blog è geniale!!!

lunedì 1 dicembre 2008

Il tour dei R.E.M fa tappa a Bologna

Salve a tutti membri della ciurma, questo post è dedicato a tutti quelli che adorano la musica, e non sto parlando solo del suono delle onde del mare, mi riferisco alla musica suonata dagli umani, quella con chitarre, bassi, batterie e tastiere. Come io sono un grande fan del rock, sono certo che anche fra di voi ci sono dei maniaci degli assoli e delle rullate di batteria, degli urli e delle ballate.
Sicuramente vi starete chiedendo perchè stia pralando di un argomento così distante dalla cartografia, dalle tecniche di navigazione e dalla meteorologia; è presto detto: pochi giorni fa ho ricevuto la gradita telefonata di Michael Stipe, il cantante dei R.E.M, era parecchio tempo che non facevo due chiacchiere con lui, così l'ho invitato in videoconferenza per poter parlare a profusione senza spendere un capitale. Dovevamo raccontarci parecchie cose, sono stato anche rimproverato perchè i miei numerosi impegni hanno portato via parecchio tempo alla nostra amicizia, spesso infatti non sono riuscito a trovare un minuto per richiamare Michael quando vedevo le sue "missing calls" sul cellulare.
Fortunatamente nel suo albergo vi era la copertura wireless, così abbiamo potuto parlare in diretta, ho potuto fargli i complimenti per tutti i suoi lavori e per tutte le nuove sonorità saggiate in questo periodo; gli ho anche parlato del mio blog e di tutti voi marinai, degli animali della stiva, e del fantastico clima di libertà di parola all'interno dell'Arca. Indovinte un po', mi ha detto che sapeva già tutto perchè è un assiduo navigatore proprio come tutti voi. Ha detto che non si perde nenche uno dei miei post e si pone i miei stessi dubbi; ha aggiunto inoltre che gli farebbe piacere vi parlassi di lui, invitandovi tutti al suo tour italiano. Beh, l'ho appena fatto, non mancate e non risparmiate la voce, specialmente quando suoneranno "Loosing my religion", il mio pezzo preferito.

Proprio mentre parlavo con lui mi è venuta una grande idea per farvi sentire più vicini a lui, così gli ho scattato una foto con la webcam ed ora ve la sparo in diretta sul ponte dell'Arca.

Ciao a tutti!!! Rock'n roll!!!






5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella foto Eddy sembri tu ingrassato dopo una centinaio di sedute di chemioterapia!!! Scherzi a parte, il titolo della tua canzone preferita è: LOSING MY RELIGION e non LOOSONG MY RELIGION come hai scritto tu!!!

EDDY ha detto...

si, vabbè, la o e la i sono attaccate...

Anonimo ha detto...

Nell'alfabeto degli ignoranti si! :o)

EDDY ha detto...

No, sulla tastiera del computer...crucco! :D

Ballo ha detto...

Con questa versione "supposta" di Muzzi, nn si fanno file alle feste!..e il cinema costa meno :D