Eccomi di nuovo a voi ciurma, sono qui per aggiornare il diario di bordo per quelli che si sono persi l'attracco a Lloret de mar.
Dal 5 al 13 agosto infatti ci siamo fermati in Costa Brava in questa località all'inizio della Catalogna. Devo ammettere che uno degli scopi per i quali avevo intrapreso questa rotta era migliorare il mio spagnolo, cosa minimamente riuscita visto che si parlava catalano da quelle parti (ed è un po' diverso dallo spagnolo ufficiale). Devo però ammettere che il mare era uno spettacolo, completamente blu e cristallino, tanto da permettere di vedere il fondo anche a parecchi metri; ho provato anche a fare delle foto subaquee ma ancora devo portarle a sviluppare (devo finire il rullino e non so cosa fotografare). La spiaggia non ha la sabbia ma è ghiaiosa, questo permette di essere più puliti in ogni momento, senza sentire la sabbia che gratta anche nei posti più infimi, il lato negativo è che è piuttosto stancante camminarvi sopra e non si possono fare lunghe passeggiate come da noi. L'ingresso in acqua è un'altra cosa out of mind, la battigia va giù a picco e dopo 4 metri sei già con l'acqua alta fino al collo (quasi si possono fare i tuffi). Sono però a conoscenza del fatto che molti (quasi tutti quelli che vanno) preferiscono questo posto per pub e discoteche varie. Beh, devo ammettere che nella riviera adriatica siamo 30 anni avanti a loro sotto questo punto di vista. I locali più belli sembrano quelli che si vedevano nel film "Rimini Rimini" con Jerry Calà e Paolo Villaggio, una cosa positiva è che si possono trovare anche discoteche che suonano musica hip hop e pub che fanno viaggiare musica rock di qualità (Guns'n roses, ac/dc, Metallica e Nirvana) inoltre il posto è pieno di turisti giovani (quasi nessuna famiglia); probabilmente ciò è dovuto al fatto che se si cerca la trasgressione questo è proprio il paese dei balocchi, si può veramente trovare di tutto, cose davvero "stupefacenti" (mi riferisco a droga avete capito bene), è proprio questo l'aspetto che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e che non mi ha fatto totalmente innamorare di questo porto. Per le numerose foto scattate nelle più disparate situazioni (Christian non rompere dicendo che sono tutte uguali) vi rimando alle "epiche avventure del guappo", il blog di Ballo, del quale potrete trovare il link nella sezione "Altri marinai valorosi". Per ora vi saluto visto che ho una nave da capitanare e la rotta è ancora lunga.
La libertà di parola in realtà non esiste... A parte qui ovviamente! Dite quello che volete. Gli animali dell'Arca possono fare tutti i versi che vogliono!!! La grafica a parete di manicomio di questo blog è geniale!!!
martedì 21 agosto 2007
Resoconto viaggio
Etichette: vacnze,party,feste,bagarre,riccione
bagarre,
casino,
catalogna,
costa brava,
discoteche,
Lloret de mar,
mare,
pub,
Spagna,
vacanze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento