La libertà di parola in realtà non esiste... A parte qui ovviamente! Dite quello che volete. Gli animali dell'Arca possono fare tutti i versi che vogliono!!! La grafica a parete di manicomio di questo blog è geniale!!!

mercoledì 19 agosto 2009

Lunghi giorni di navigazione nei quali...le ho viste tutte...

Bentornati alla riunione di bordo ciurma!!! Come sicuramente tutti voi, anche io sono stato molto impegnato in questi giorni, nei quali la navigazione è stata magnifica ma anche molto impegnativa.
Molto presto vi mostrerò (se riuscirò a reperirle) le foto dei mari che ho solcato; ora però non sono qui a parlarvi di acqua sabbia e scogli, in quanto, più importanti dei luoghi sono le persone. Vi mostrerò dunque uno dei membri dell'equipaggio che forse conoscete meglio e che avete imparato nel tempo ad amare/ODIARE. Esatto, sto proprio parlando di Enrico...proprio con lui ho iniziato i miei dieci giorni di navigazione più impegnativi; oggi voglio mostrarvelo in un momento passato insieme sulla terraferma (a Zurigo per la precisione).
Della Street Parade vi parlerò più avanti, se volete vedere le foto però non esitate ad andare sul mio profilo di facebook.
Lasciandovi con il vostro bichiere di rum a gustare il video (che come sempre vale più di mille parole) vi saluto e vi mostro: "Cosa succede quando Enry sgabbera!!!"

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DHHLN9cl_hDs&h=50e039100e486f27947c27fe07f775f4

http://www.youtube.com/watch?v=HHLN9cl_hDs

lunedì 20 aprile 2009

Era da tanto che non si vedeva mio cugino...

Buonasera a tutti ciurma, mentre vi scrivo dovrei essere nella mia cabina di comando a studiare nuove rotte di navigazione; tuttavia, le difficoltà alle quali il mare mi ha messo di fronte in questo periodo, rendono necessario qualche momento di svago nel quale mi dedico solo a voi e...a mio cugino, è da molto infatti che non lo sto facendo crescere come marinaio, lo so che è piccolo, però i mozzi di oggi crescono in un batter d'occhio.
Proprio per questo motivo ho cercato di insegnargli che le cose vanno "FINITE", ho anche riscontrato una certa confusione nel compiere i gesti di tutti i giorni (come potrete vedere dall'ultimo video). Tutti questi sono doveri ai quali non mi devo sottrarre, in futuro sarò ancora più attento, perchè solo con una navigazione costante e precisa si possono solcare i mari più impervi.
Ora vi saluto, la giornata (schifosa) di oggi volge al termine, gettiamo le ancore e ci prepariamo ad affriontare la notte... in alto mare.

sabato 14 marzo 2009

Permesso...si puo? Ho bussato eh...

Buonasera a tutti voi membri della ciurma; dopo un intenso periodo di navigazione, torno a dedicare del tempo all'aggiornamento del diario di bordo. Si sno infatti susseguiti parecchi eventi che hanno impegnato il vostro capitano più del previsto; sono orgogioso (e rigoglioso) di dirvi che in questi due mesi sono riuscito a dare quattro esami (sto aspettado il risultato del quinto...) e sono stato sotterrato dagli impegni lavorativi, non per questo però vi ho trascurato, la raccolta di foto dei vecchi che guidano col cappello procede seppur fra innumerevoli sforzi, ora come non mai sollecito la vostra collaborazione. Non ho neanche mancato di dedicare attenzioni ai miei amici, ho infatti rivisto con vero piacere (dopo quasi due mesi) il cesenate Gianni ed i vari bolognesi.
Di sicuro però non sono qui a parlare di cazzi miei, questa sera...anzi questa notte, sono qui a parlarvi di cinema; è proprio al cinema infatti che lepri aveva dimenticato la sciarpa, per la precisione dopo la proiezione del film su Benjamin Button (uno dei più lunghi degli ultimi tempi...).
Un volta terminata la proiezione erano andati a dormire persino i gufi...che potevamo fare dunque per recupeare il nostro capo di abbigliamento???
Beh...che ve lo racconto a fare? Guardate:



venerdì 27 febbraio 2009

I vecchietti col cappello (si quelli che fanno oooohhh)

Buongiorno a tutti ciurma, durante questa lunga tratta marittima ho deciso di impiegare i lunghi momenti morti della navigazione facendo qualcosa di utile. Ho infatti deciso di dedicare una raccolta fotografica ad uno dei più grandi clichet dell'Italia post-moderna: "I vecchi che guidano col cappello".
Ho già la prima immagine scattata col telefonino, ho tuttavia bisogno di tutta la collaborazione del mio equipaggio per raggiungere il risultato sperato.
Ovviamente sarà un'iniziativa che vedrà la collaborazione incrociata "Blog-Facebook". L'album verrà pubblicato su entrambi i ponti dell'Arca :D
Aiutatemi dunque inviando foto rubate, artistiche, improvvisate o addirittura prese da altri marinai di equipaggi stranieri. Se non avete la mia mail o contatto Facebook, lasciate un commento in questo post e vi contatterò io con un messaggio in bottiglia.
Anche grazie al vostro aiuto potremo realizzare questo tributo ad una delle più corpose categorie di pericoli pubblici nazionali.
Aspettando le vostre immagini inizio ad appostarmi ai bordi delle strade (non per fare quello che starà pensando la maggior parte di voi...), e vi saluto.
P.S. La prossima raccolta fotografica sarà dedicata ai vecchi che guardano i lavori in corso

martedì 13 gennaio 2009

10 anni spesi male...guardate come siamo ridotti...:D

Beh ciurma, penso proprio che dovremo costruire un'Arca più grande, ormai gli animali nella stiva sono tutti appiccicati come dei polli in batteria; gli alloggi dell'equipaggio non sono più sufficienti ad ospitare tutti i MEMBRI. Non allarmaevi, alla prossima sosta in un prto con un valido cantiere navale potremo di nuovo farvi stare tutti comodi.
Il motivo di queste necessità è che sempre più persone vogliono far pate dell'Ark's crew (poremmo anche chiamarla così...); proprio venerdì scorso, infatti ho rivisto, con sommo piacere, quasi tutti i miei amici delle elementari. Fra avvocati, cantanti ed affermati giocatori di cricket eravamo un bel gruppetto. Approfitto per ringraziare pubblicamente Ivo Bianconi e Davide Rossi per aver organizzato questo evento. Sto caricando i video su youtube e su facebook, in tutto sono 9 e contengono le presentazioni di quasitutti i presenti alla cena; quindi ciurma, date il benvenuto ai neo membri dell'Ara provenienti dalla classe 85 del Sangiu!!!

Eccovi delle foto di gruppo:










Per ultimo, ma non meno importante, il PACCO di Frasse...speriamo ci porti fortuna